Brucia.

27 settembre 2015 § 11 commenti

In effetti, in un passato non troppo remoto, ci mettevo molto meno tempo a farmi aggredire dal raffreddore.Fatti i dovuti calcoli, ci ho messo tre settimane e nell’ultimo ho dato prova di grande impegno nell’accelerare il processo.

Per cui via libera all’incessante pioggia di fazzoletti, agli sfregi e ferite all over my nose per il continuo tamponamento e all’istinto di reclusione massimizzato.

(non ce la faccio e non voglio pensarci. ho tempo fino a lunedì per sguazzare nella melma, da lunedì si ricomincia o morte. a costo di soffiarmi il naso con i fogli di carta ruvida e spessa mentre bevo acqua di acquerello.)Dalla stanza che poi sarà la mia camera c’è la stessa vista che c’è in soggiorno/saladapranzo, dove deliro adesso, da sempre, di solito. Però è un piano più su, più in alto delle cime degli alberi. Si vede molto mare se il tempo lo concede.

(mi sembra di capire, dopo alcuni giorni di cieli limpidi, che il mare mi piace molto più intensamente visto da lontano. ma non ne sono del tutto sicura e alcuni pensieri è bello lasciarli in bilico, incerti e appena formulati.)

Salgo in quella stanza dal lunedì al venerdì anche se ci sono ancora i mobili dei precedenti proprietari e la carta da parati con i fiorellini azzurri. È un territorio in cui sono ancora una straniera. Ma c’è una scrivania e mi ci sono già addormentata col sole e il vento che mi coprivano la schiena.

Familiarizzo con le pareti e con la luce nuova. E i miei disegni ci si trovano bene.

§ 11 risposte a Brucia.

  • bandini82 ha detto:

    Deve essere si faticoso ma al tempo stesso entusiasmante cambiare casa, hai idea di ricominciare da zero e puoi spaziare con la fantasia su cosa ti riserverà

    • kuroko ha detto:

      è un bello stravolgimento considerata la storia domestica della mia famiglia. ma è un cambiamento morbido dato che ingrandiamo la casa con un’appartamento al piano di sopra. e sono molto impaziente perché su ci sarà la mia camera/studio. siccome sono tranquillissima ho già scelto la scrivania.

  • el ha detto:

    Ho scorta di fazzoletti minions che però no, non si possono usare ma sono profumati. Non capisco perché non li abbiano fatti profumati di banana. Comunque. Hai una vista splendida e già ti vedo, già li vedo gli ombromini felici e le pupille a camminare sul mare.

    • kuroko ha detto:

      i fazzoletti minion si possono mettere sotto il naso per inalarne gli effetti benefici. se fossero al gusto banana avrebbe più senso però -__- je dobbiamo insegnà tutto.
      guardare gli ombromini attraverso i rami cominciava a diventare difficile, si camuffano benissimo lì in mezzo. da su li puoi vedere che fanno il pediluvio nel mare

  • pani ha detto:

    una finestra invidiabile, quella che manca a me. Una finestra da poter guardare lontano lontano.
    Se sopra di me abitasse qualcuno ci farei un pensiero, lo caccerei via. Purtroppo non c’è nessuno, forse solo qualche topo o pipistrello solitario.

. . .

Che cos'è?

Stai leggendo Brucia. su .

Meta

