Novembre.

23 novembre 2015 § 6 commenti

Disponi tutto. Poi ti addormenti. E passano le settimane.FullSizeRenderDesiderio di letargo immotivato.

Non ho voglia di afferrare nessun grumo di pensieri e metterlo qui, ben visibile, in tutto il suo grigiore livido, in tutta la sua inutilità, pronto ad appesantire palpebre e incollare parole, fino a mummificare reti e reti di neuroni.

Preferirei raccontare storie ma anche quelle resistono due righe e poi si corrompono e si riempiono di metafore e parallelismi illeggibili. Grumi anche qui.

Ho voglia di spostare e di dividere, conservare la coda lunga e confusa di questo blog però in un altro posto, al suo vecchio posto.

Chissà perché mi sembra di fondamentale importanza qualcosa che fra un anno potrebbe cambiare di nuovo. E non posso lasciare le cose come stanno.

Voler viaggiare,  non osare pensarlo. Voler dormire per sempre, magari su un treno, in quei rari momenti di temperatura perfetta, in viaggio, per sempre, senza mai arrivare, con i sensi svegli e impazienti, con l’ebrezza della fuga, con il vagone pieno solo delle persone di cui ho bisogno. E di frutta secca e fresca, di infusi e tisane, di gallette, di fumetti libri e auricolari tenuti al minimo. Perché fuori non ci sono rumori fastidiosi.

Ma quando finisce questa galleria? Mi fanno male le orecchie e non vedo niente. La realtà è lontana e la confusione dei sogni è l’unica cosa che permane. Sembra avere un senso. Questa galleria di sonno. Notti buie fissate negli occhi e giorni passati ad evitare di incrociare le lame del sole.

Scarabocchio da sveglia ma forse più nel sonno. Questo dettaglio per ora non è importante.

Fa un freddo.

 

Annunci

§ 6 risposte a Novembre.

. . .

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Novembre. su .

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: