Una anno alla volta. Meno nove.

16 dicembre 2015 § 10 commenti

Le tradizioni sono gesti ripetuti. Per cui si possono creare anche dove prima non c’era nulla.IMG_1826.JPGSe si mantiene fisso l’obiettivo e lo si persegue con impegno dove prima c’erano giorni opachi e confusi, vacanze immotivate e senza direzione ora c’è un intervallo di tempo con un suo colore e ci sono azioni che hanno un senso solo ora.

Come celebrare l’inizio dell’autunno bevendo tè caldo con il primo maglione della stagione.

(è per questo che non avere neve d’inverno o l’idea di un inverno caldo mi rende inconsolabile. mettiti in maglione e bevi tè caldo in estate. il ridicolo. ovviamente le coordinate geografiche sono importanti e ci sono luoghi dove è necessario un simile comportamento. è anche a queste coordinate che è strettamente legato il mio ritmo incerto. toglietemi questo e mi abbandonerò a star sveglia di notte e dormire di giorno. perché resistere se ciò che conoscevo non ha più identità? come vivere in un posto con pochi alberi. dipende dal fatto che sono abituata a ciò che c’è intorno a me fin da piccola, sicuramente. per cui mi è molto caro. fa parte di me. non il paese o le case, non così tanto la gente. la mia famiglia è la mia famiglia ovunque. i miei amici sono dappertutto e sono con me anche se non sono qui. il tempo e gli alberi, le stagioni, la temperatura mi scrivono addosso da sempre. senza i loro dettagli più forti sarei persa nel vuoto. senza più l’habitat che per me è naturale.)

Ma la parentesi così lunga?

Digressioni a parte, faccio le arance essiccate perché lei con la buccia ne fa collane. E io voglio guardare attraverso questi dischi profumati e traslucidi. Finché non passa la paura.

 

§ 10 risposte a Una anno alla volta. Meno nove.

. . .

Che cos'è?

Stai leggendo Una anno alla volta. Meno nove. su .

Meta

