Pioggia indiscreta.

17 maggio 2016 § Lascia un commento

Mi sono svegliata col suono immaginario del citofono. IMG_3694 Ho barcollato per aprirti il cancello e mi sono ricordata che oggi eri altrove.

Sono finita di nuovo nel laccio delle coperte mentre nessuno apriva la finestra e iniziava a parlare come se il mio cervello fosse davvero in grado di decifrare dati, ancora in bilico tra la realtà e l’oblio del sonno.

E dubito e desidero certe routine, atmosfere atipiche in un sistema già storpio da tempo. Fanno sembrare tutto migliore ma non riesco a trovare il confine oltre il quale inizia il danno. E quanto peso, e fin dove si estende il mio peso?

Quelle sono aiutanti, promemoria. Distrarre gli occhi e veicolare i pensieri è fondamentale.

Ho più voglia di scrivere, e questo penso sia un bene, ma sono attimi di parole baluginanti che smettono di splendere e ritornano a scintillare secondo un capriccio sadico, non faccio in tempo ad afferrarle, non raggiungo una penna o una tastiera prima del loro ritorno ai nascondigli segreti. Mi tagliano fuori. Dentro me stessa.

In effetti non si tratta strettamente di parole, forse è meno limitante chiamarle ispirazioni, piccole muse di impulsi elettrici che mi corrono nel cervello. Al momento volutamente sbagliato, sembrerebbe, come desiderare di svegliarsi presto mentre si sta per andare a dormire. E al mattino non c’è più traccia di quei barlumi.

Ho bisogno di un ambasciatore per comunicare tra me e me.

Annunci

. . .

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Pioggia indiscreta. su .

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: